Verande e Lucernari

Leggi tutto

Persiane in alluminio

Leggi tutto

Infissi in PVC

Leggi tutto

Alluminio – Legno

Leggi tutto

Alluminio a Taglio Termico

Leggi tutto

Portoni blindati

Leggi tutto

Avvolgibili e Pergolati Orientabili

Leggi tutto

Certificazioni

Facciamo un pò di chiarezza!
La marcatura CE è la dichiarazione del fabbricante della conformità a norma dei prodotti forniti (per gli infissi la norma di prodotto è la EN 14351-1). Dal Febbraio 2010 su tutto il mercato nazionale e comunitario potranno essere commercializzati SOLO prodotti marcati CE.

Quali parametri sono importanti per la migliore scelta di un infisso?
Scegliere prodotti con un basso impatto ambientale e con ottime performance termo acustiche. Come il legno di rimboschimento, traspirante e termico, per natura, grazie anche all’evoluzione delle vernici all’acqua che penetrano nei pori lasciandolo traspirare, al contrario del PVC, prodotto con petrolio, o l’alluminio, altamente inquinante durante le fasi di lavorazione (fusione ad alte temperature).

Ricorda !!!
Il trattato di Kyoto ha fatto emergere la necessità di ridurre le emissioni di Co2, limitando l’inquinameto e contenendo i consumi, a vantaggio dell’ambiente e delle nostre tasche.

Come vengono classificati gli infissi?
Gli infissi si classificano per le loro PRESTAZIONI.

Cosa comporta richiedere la marcatura CE per un produttore di infissi?
Per ricevere la certificazione CE, ogni infisso dovrà superare OBBLIGATORIAMENTE alcune prove effettuate presso laboratori accreditati e, tutti i produttori, dovranno certificare la tenuta delle finestre prodotte, alle seguenti prove:

1 – PERMEABILITÀ ALL’ARIA
Tenuta alle infiltrazioni di aria (spifferi) in presenza di vento fino a 124 Km/h (600 Pa) per la classe 4. Più la classe è alta migliore è la prestazione.
Classe min 1 – classe max 4
GPF INFISSI ha ottenuto la classe 4

2 – RESISTENZA AI CARICHI DEL VENTO
Chiamata anche prova distruttiva, poiché le sollecitazioni a cui viene sottoposto il campione e soprattutto i suoi accessori di chiusura (nottolini cerniere ecc.) sono portate a limite, mediante vere e proprie raffiche di vento che arrivano a 246 Km/h (3000 Pa) per la casse C5.I migliori risultati si ottengono aumentando la quantità dei punti di chiusura e la qualità della ferramenta utilizzata.
Classe min C1 – classe max C5
GPF INFISSI ha ottenuto la classe 5

3 – TENUTA ALL’ACQUA
E’ considerata la prova più difficile, poiché l’infisso viene irrorato con acqua sotto la pressione del vento, portando in evidenza tutti i difetti dovuti al sistema costruttivo ed all’evacuazioni dell’acqua.
Classe min 1 – classe max 9A
GPF INFISSI ha ottenuto la classe 9